Giro turistico

Stein am Rhein

Stein am Rhein incanta con il suo centro storico coeso, l’insieme di case cittadine ottimamente conservate e decorate con pitture di facciata, oriels e timpani a gradini, così come porte e torri medievali. La piccola città svizzera sulle rive dell’Alto Reno è una delle destinazioni di escursione più popolari nella regione internazionale del Lago di Costanza.

Stein am Rhein è facilmente raggiungibile con un battello di linea della Compagnia di Navigazione del Reno https://www.urh.ch/, un viaggio fluviale romantico e indimenticabile.

Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)

Sciaffusa

Sciaffusa è senza dubbio una delle città più affascinanti della Svizzera. Tuttavia, la maggior parte dei visitatori lascia l’accogliente cittadina a sinistra sulla strada per le cascate del Reno. Eppure le cascate del Reno non sono affatto a Sciaffusa, ma nel vicino comune di Neuhausen. Un errore lasciare semplicemente fuori Schaffhausen! Anche se Schaffhausen è un po’ trascurata nelle sue attrazioni, si possono comunque scoprire uno o due tesori inaspettati nella città:

  • La città vecchia senza traffico con i suoi tipici bovindi e affreschi sulle case.
  • La fortezza di Munot come punto di riferimento
  • Il monastero di Ognissanti
  • Il Rhybadi, il più antico bagno in scatola della Svizzera

Monastero di Rheinau

Il monastero di Rheinau si trova su un’isola, un’oasi di tranquillità. La chiesa barocca del monastero è aperta al pubblico. I vecchi edifici ospitano ora un centro musicale.

“Il monastero fu costruito nel 778 dal duca Wolfhard, figlio di Ruthard e suocero del sovrano carolingio Luigi il Pio” – una fondazione che inizialmente dovette affrontare solo difficoltà dal nome vago:

“Il primo mezzo secolo di fondazione sembra essere stato poco felice, così che il figlio di Wolfhard, Wolfinus o Ethico, e il nipote Wolfenus dovettero ricostruire il monastero dalle fondamenta; Wolfenus fu assistito come consigliere spirituale dal monaco scozzese Fintan, che morì nell’878 in odore di santità.

Bachdelle sul Reno per fare il bagno

Un sentiero escursionistico conduce da Uhwiesen a Dachsen e alla piscina Bachdelle sul Reno.

Al piccolo chiosco si possono ottenere informazioni sulla balneazione e godersi uno spuntino. Nuotare nel Reno non è privo di pericoli, ma è un sogno. Ci si può lasciare galleggiare con l’acqua dal bunker (qualche minuto di cammino a monte) fino alla Bachdelle. Si consiglia di portare con sé gli ausili per il nuoto.

I bambini possono divertirsi in piscina!

Museo di Napoleone

Fondato nel 1906, il Museo di Napoleone, Castello e Parco di Arenenberg, è l’unico museo in lingua tedesca dedicato alla storia napoleonica.

Johann Baptist von Streng vendette la tenuta di famiglia nel 1817 a Hortense de Beauharnais, che era in esilio a Costanza. Tra il 1817-20, Horortense fece ricostruire il castello tardo gotico in stile impero dall’architetto di Costanza Johann Baptist Wehrle. Ha ridisegnato l’Arenenberg interamente secondo il modello francese. Ha anche arredato l’interno con carta da parati, mobili, figure e quadri in memoria di Napoleone I.

Il museo è ancora una casa aperta e ospitale in cui i visitatori di oggi devono sentirsi ospiti di Hortense.

Si può raggiungere il museo a piedi dalla stazione ferroviaria di Mannenbach.

St. Gallen

San Gallo, capitale del cantone di San Gallo e centro della Svizzera orientale.

Nella Svizzera orientale, la regione d’avventura San Gallo-Lago di Costanza vi aspetta con un’offerta varia e molte attrazioni per tutti i gusti. La metropoli culturale di San Gallo incanta con un pittoresco centro storico e un ricco patrimonio storico. Il quartiere dell’Abbazia, con la sua cattedrale barocca e la Biblioteca dell’Abbazia, famosa in tutto il mondo, è un patrimonio mondiale dell’UNESCO ed è considerato il punto di riferimento della città.

Appenzell

Appenzello si trova nel nord-est della Svizzera, circondato dalla natura, dalle montagne dolci, ai piedi del massiccio dell’Alpstein. I sentieri escursionistici e le funivie collegano diverse cime, tra cui quella dell’imponente Säntis e del Kronberg. Sulle ripide pareti rocciose di Ebenalp, il complesso di grotte di Wildkirchli ospita una cappella del XVII secolo e un eremo. Nelle vicinanze c’è la vecchia locanda di montagna Aescher annidata contro il lato di una ripida scogliera. Il centro senza auto di Appenzello è caratterizzato da case di legno con facciate colorate.

Ein Höhepunkt der touristischen Atraktionen im Kanton Appenzell sind einerseits Alpabfahrten und die Landsgemeinden.

Constanza

La città di Costanza si trova sul lago di Costanza, in territorio tedesco. La città svizzera vicina è Kreuzlingen. Si può raggiungere Kreuzlingen da Sciaffusa con un viaggio in barca sul Reno.

Dal 1414 al 1418, la città di Costanza sul lago di Costanza fu il centro del mondo cristiano. Fino a 70.000 persone arrivarono nella città di 6.000 abitanti in quel periodo. Delegazioni clericali e secolari provenienti da tutto il mondo lottarono per quattro anni nella Costanza medievale per risolvere i conflitti interni alla Chiesa e quindi anche per stabilire un ordine politico stabile.

Oggi, Costanza è una città cosmopolita con molte attrazioni e sport acquatici e opportunità di svago.

Da non perdere durante una visita a Costanza è una visita all’isola di Mainau, un paradiso dei fiori.

WetterVeranstaltungenKarteGutschein
No Such Template. Please Select Valid Template and Try Again.